mercoledì 2 febbraio 2011

iCOMICS 5 e Doctor Nash!



E' in edicola il numero 5 di iCOMICS!

All'interno oltre a varie succulenti storie troverete il primo episodio di "The amazing adventures of DOCTOR NASH". Soggetto mio e di Giulio, sceneggiatura di questo primo episodio mia e disegni e colori del talentuoso Moreno Dinisio.

Il caro Nash lo potete ammirare anche nella copertina del numero, con una stupenda cover di Moreno. Sto ragazzo è davvero bravo! Così bravo che insieme stiamo lavorando ad un altro progetto per un altra casa editrice. Ma di questo parleremo a tempo debito.

Nel frattempo leggete Nash e fatemi sapere cosa ne pensate. A questo episodio ne seguiranno altri tre a comporre una rush narrativa completa e autoconclusiva!

Inoltre se avete uno smartphone sarete così fortunati da poter vedere l'intervista video mia e di Giulio attraverso il codice QR che si trova nella prima pagina della storia!

Due parole in libertà: studiare il personaggio e il soggetto con Giulio è stato bello. Siamo sempre d'accordo su tutto, abbiamo lo stesso immaginario e la stessa voglia di raccontare storie. Quello con Giulio è un team che funziona e che sta producendo altri porgetti di cui vi parlerò presto!
Moreno è un giovane talento. Considerando che questa è forse la sua prima pubblicazione da edicola ha fatto un esordio niente male, mostrando a tutti le sue capacità grafiche di disegnatore e colorista!
Scrivere questa storia è stato divertente. Sono "solo" 18 tavole e non è stato facile introdurre il personaggio, le tematiche, e gli elementi narrativi che caratterizzeranno tutta la storia ma a rileggere il tutto mi sembra fili bene!
Essendo anche disegnatore vedere il proprio lavoro da sceneggiatore realizzato da un altra matita è curioso e, nel caso di Moreno, gratificante!

L'appuntamento con Nash allora è tra due mesi con il nuovo episodio. La rivista che avrete allora sarà rivista a 100 pagine e con un prezzo molto ridimensionato: 6 euro!!!

Buona lettura a tutti!