domenica 27 marzo 2011

Cose che verranno...



Senza neanche accorgermene mi sono ritrovato più a scrivere che a disegnare.
Non so bene come sia successo.

Sta di fatto che ho un paio di soggetti approvati, un altro paio in fase di lavorazione, uno in pubblicazione e altre robe in cantiere...

Come disegnatore invece ho passato gli ultimi mesi a fare prove su prove. Alcune sono andate male, altre forse andranno bene...

Rimane che al momento come disegnatore non c'h
o nulla da raccontarvi e perciò vi parlerò dei miei progetti da sceneggiatore.


In edicola uscirà a breve il secondo episodio di "Nash", che stavolta vedrà ai testi il buon Giulio Gualtieri (il soggetto è di entrambi) e ai disegni il solito grande Moreno Dinisio.
Nash si concluderà, per adesso, con il prossimo episodio che io e Giulio abbiamo scritto insieme in un ottima interpretazione degli sceneggiatori di Boris.
Con questo numero la rivista diventa mensile e il prezzo si abbassa a 6 euro.


Col disegno qui sopra presentai un soggetto a Edizioni BD. Un soggetto che piacque e che sto iniziando a scrive proprio in questi giorni.
L'idea da cui è partito tutto è: cosa farebbero dei nerd per fronteggiare un orda zombi?
Ai disegni ci sarà Moreno che ho conosciuto proprio per realizzare questa storia!
Per le tempistiche ancora nulla di chiaro. A Marco Schiavone piacerebbe uscire a Romics (visto che la storia si ambienta a Roma!) ma non so se ci riusciremo. Una cosa è certa: ci proveremo!
Qui sotto alcuni personaggi disegnati da Moreno che compariranno nella storia



Per concludere un progetto, approvato e in fase di sviluppo, fresco fresco che vedrà la luce sulla rivista iCOMICS.
Sarà una storia a puntate disegnata da quel genio di Andrea Scoppetta, che verterà sul cinema action anni '80.
Andrea l'ho conosciuto, sia come persona che come artista, alla Lucca Comics dell'anno scorso. Mi sono ritrovato per le mani il suo "Quinto: non uccidere" ed è stato amore a prima vista. Alla fiera mi ero ripromesso di realizzare qualcosa con lui e, quando ho scritto il soggetto per questa storia, non c'ho pensato due volte a chiamarlo! Andrea si è innamorato del soggetto e si è dimostrato davvero coinvolto!
Per adesso giusto un'illustrazione di presentazione che riporta il titolo provvisorio "Action Paradigm" che verrà presto cambiato in qualcosa di più umano!

3 commenti:

Cianuro ha detto...

Nerd e Zombie? Ma sbaglio o è un'idea che avevi in mente almeno un paio di anni fa?

Riccardo Torti ha detto...

é andata un po per le lunghe...

Ele ha detto...

un vaso pieno di idee pronte ad esplodere :) bravo!!!